RINNOVO PATENTE DI GUIDA: CERTIFICATO
Presso lo studio oculistico è possibile eseguire una visita oculistica completa che rilevi patologie oculari, alterazioni della refrazione ( difetti di vista), del senso cromatico, che possano compromettere l'idoneità al conseguimento della patente di guida, o rinnovo della patente di guida presso gli organi competenti.
Scoprire per tempo e correggere adeguatamente tali difetti/ patologie, assicura, in sede adeguata, l'esito positivo IMMEDIATO dell'esame.
In caso contrario, presentarsi non sicuramente idonei all'esame costituisce un rischio perchè se il paziente venisse dichiarato NON idoneo perderebbe notevole tempo nel risolvere le cause del deficit visivo e nel riprenotarsi ad un'altra sessione di esame. Così facendo ritarderebbe notevolmente il conseguimento / rinnovo della patente di guida.
Al termine della visita verrà rilasciato apposito certificato da presentare all'esame di rinnovo o da presentare presso la commissione medica, laddove necessario.
Presto sarà possibile eseguire visita oculistica e esame di rinnovo della patente con una ulteriore visita svolta all'interno dello stesso studio e nello stesso giorno, da personale adeguato incaricato per rinnovo patenti di guida.